Sant'Agata canta Sanremo

Pubblicata il 14/01/2014
Dal 14/01/2014 al 09/02/2014

Area Cultura Turismo Sport Politiche Giovanili

Il Comune di Sant’Agata di Militello, collaborato in maniera totalmente gratuita da un gruppo di artisti santagatesi, esperti  nel campo musicale, che  rendono possibile la realizzazione, organizza la manifestazione canora “Sant’Agata canta Sanremo”, col patrocinio gratuito dell’Assessorato regionale della Salute,  Regione Sicilia.
Lo scopo della manifestazione è la raccolta di fondi da destinare a quanti operano nel campo della ricerca scientifica e nella cura ed accoglienza in campo sanitario, a favore di coloro che sono affetti  da  gravi patologie.
In questa prima edizione, i fondi saranno destinati all’Associazione “LIBERI DI CRESCERE A.S.L.T.I. LEUCEMIE E TUMORI INFANTILI”.
A pochi giorni dall’inizio della sessantaquattresima edizione del Festival della Canzone Italiana, che si svolge a Sanremo, i giovani dell’ hinterland santagatese potranno confrontarsi, accompagnati da una inedita band di musicisti santagatesi, in una competizione canora, riproponendo i brani più famosi che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo.
La partecipazione alle selezioni è gratuita ed è aperta ai giovani di età non inferiore a 15 anni compiuti, all’atto dell’inoltro dell’istanza.
Per partecipare alle selezioni, gli interessati potranno inviare, tramite servizio postale con lettera raccomandata, o direttamente al Protocollo del Comune di Sant’Agata, istanza avente come oggetto la seguente dicitura : Partecipazione alla selezione canora “ Sant’Agata canta Sanremo”, da inviare al seguente indirizzo:

Segreteria manifestazione “Sant’Agata canta Sanremo”
Presso Area Cultura Turismo Sport
Comune Sant’Agata di Militello (ME)

Nell’istanza l’interessato deve indicare, sotto propria responsabilità:
  • Nome e Cognome
  • Data e luogo di nascita
  • Comune di residenza
  • Recapito telefonico ed indirizzo e-mail
  • Il titolo di tre brani, originali, scelti tra quelli delle varie edizioni del Festival di Sanremo, con cui si intende partecipare alle selezioni, ferma restando la facoltà della Commissione di chiedere l’esecuzione di brani, sempre sanremesi, a sua scelta.
I minorenni devono riportare nell’istanza il consenso genitoriale firmato, e relativo documento.
Le istanze dovranno pervenire al Comune di Sant’Agata di Militello entro e non oltre il 31 gennaio 2014 fino alle ore 18.00.
Tutti coloro che avranno presentato richiesta di partecipazione, dovranno recarsi al Cineteatro Aurora, sito in via Vittorio Veneto a Sant’Agata di Militello, nel giorno di domenica 2 febbraio 2014, ove avrà luogo l’audizione preselettiva per la scelta di 15 finalisti. L’audizione si svolgerà a porte chiuse, dalle ore 8,30 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle ore 19,00 del predetto giorno 2 febbraio, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle istanze. I partecipanti dovranno essere muniti di base musicale e/o proprio strumento.
La serata finale avrà luogo il 15 Febbraio 2014, alle 21.30, presso il Cineteatro Aurora di Sant’Agata di Militello.
Una Commissione, formata da componenti esperti nel campo musicale e canoro, sceglierà, tra i 15 finalisti, i tre primi classificati ai quali andrà un riconoscimento simbolico da parte dell’Amministrazione comunale.
Il pubblico presente sarà invitato a concedere un’offerta di importo, possibilmente, non inferiore ad euro cinque, per la costituzione dei fondi da destinare a favore dell’Associazione “LIBERI DI CRESCERE A.S.L.T.I. LEUCEMIE E TUMORI INFANTILI”.
All’evento hanno già dato adesione gratuita alcuni noti personaggi del mondo dello spettacolo quali Salvo La Rosa ed Eliana Chiavetta, che condurranno la serata.
Stante la delicatezza della finalità attribuita all’iniziativa, l’Amministrazione confida in una  nutrita partecipazione di pubblico, al quale va, sin da ora, un sentito  ringraziamento.

dott. Carmelo Sottile

Ad integrazione del precedente avviso, si comunica che le richieste di partecipazione al concorso canoro “Sant’Agata canta Sanremo” possono essere inviate via e-mail, al seguente indirizzo di PEC del Comune:   comune.santagatadimilitello@legalmail.it