Anagrafe

Ufficio che detiene il registro della popolazione residente.


Competenze

L’Ufficio Anagrafe è l’ufficio comunale che tiene il registro della popolazione residente e che, tra le sue diverse attività, ha il compito di rilasciare certificazioni relative:
allo stato di famiglia;
alla residenza;
all’identità personale.
Si ricorda che le altre certificazioni anagrafiche sono state sostituite, per i molteplici usi previsti dalla legge, da dichiarazioni sostitutive di certificazioni, rese direttamente dall’interessato.

Le certificazioni anagrafiche hanno una validità di 6 mesi.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area I

Area Amministrativa

Responsabile

Antonino Bertolino

Responsabile Area I

Persone

Antonella Giallombardo

Giallombardo – Personale dell’ufficio Anagrafe

Giuseppina Gialverde

Gialverde – Personale dell’ufficio Anagrafe

Salvatore Messinese

Messinese – Personale dell’ufficio Anagrafe

Maria Caterina Rundo

Rundo – Personale dell’ufficio Anagrafe

Servizi collegati

Categoria:

Cambio di residenza tramite Portale Nazionale – ANPR

Dichiarazione di cambio di residenza nel Comune di Sant'Agata di Militello tramite il portale Nazionale - ANPR

Categoria:

Certificati

Il servizio rende disponibili online 15 tipologie di certificati anagrafici

Sede principale

Prima sede distaccata

Via Enrico Cosenz, 101

Contatti

Anagrafe

Pagina aggiornata il 13/05/2024

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