Segreteria Presidenza

L'Ufficio Segreteria Presidenza è la struttura organizzativa che supporta il Presidente del Consiglio nello svolgimento dei suoi compiti istituzionali e di rappresentanza. L’ufficio, inoltre, si occupa di concessione sale, patrocini e premi di rappresentanza.


Competenze

  • supporto al Presidente nell'elaborazione ed attuazione delle politiche pubbliche e nelle connesse attività di comunicazione, coadiuvandolo altresì nelle verifiche dell’attuazione del programma di mandato, nella cura dei rapporti con il Consiglio e i gruppi consiliari, nei processi partecipativi con i cittadini e le istituzioni pubbliche e locali;
  • supporto al Presidente al fine di conoscere le opportunità di finanziamento, creando le condizioni per potervi accedere, nello svolgimento di attività di raccordo tra il vertice politico ed amministrativo;
  • attività di supporto relativa alle attività di rappresentanza ed onorificenze pubbliche, al cerimoniale di manifestazioni civili, religiose culturali e sportive;
  • attività di segreteria particolare del Presidente.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area I

Area Amministrativa

Responsabile

Antonino Bertolino

Responsabile Area I

Persone

Rita Mondello

Mondello – Personale dell’ufficio Segreteria Presidenza

Gabriella Spanò

Spanò – Personale dell’ufficio Segreteria Presidenza

Sede principale

Sede comunale

Via Medici, 259

Contatti

Segreteria Presidenza

Pagina aggiornata il 10/05/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri