Descrizione
Sono aperte le iscrizioni all'Asilo Nido Comunale Cannamelata "Salvatore Lupica" per l'anno educativo 2024/2025 a partire dal 01/05/2024 e fino al 31/05/2024.
I genitori che vogliono iscrivere i propri figli di età compresa tra i tre mesi e i tre anni e coloro i cui bambini attualmente frequentano il suddetto asilo, sono tenuti a presentare domanda di iscrizione o di rinnovo entro il 13 maggio 2024 in cui modello può essere ritirato presso l'Ufficio URP di via Cosenz o scaricato dal sito del comune.
Requisiti per l'ammissione:
- Residenza a Sant'Agata di Militello del nucleo familiare d'appartenenza del minore;
- Bambini di cui genitori, o qualche componente della famiglia, prestino attività lavorativa presso il Comune di Sant'Agata di Militello;
- Bambini residente nel Comune di Sant'Agata di Militello i cui genitori siano residenti in altro Comune e non svolgono attività lavorativa nel territorio comunale;
- Bambini apolidi, nomadi o stranieri sulla base della temporanea dimora.
Documentazione da presentare:
- Domanda su apposito stampato disponibile presso l'Ufficio URP;
- Dichiarazione Sostitutiva Unica, contenente la situazione reddituale e patrimoniale dell'anno precedente a quello di presentazione dell'istanza di ammissione - reddito ISEE dell'intero nucleo familiare, in corso di validità;
- Fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale in corso di validità;
- Eventuale certificazione volta a comprovare il possesso dei requisiti costituenti titolo di priorità secondo quanto previsto dal Regolamento Comunale vigente e visionabile sul sito del Comune.
La domanda dovrà essere presentata presso l'Ufficio Protocollo del Comune o spedita a mezzo raccomandata o inviata all'indirizzo PEC: protocollocomune.santagatadimilitello@pec.it.
I minori già iscritti e frequentanti l'Asilo Nido Comunale per l'A.E. 2023/24 hanno diritto alla riconferma alla frequenza per l'A.E. 2024/25 dovrà, comunque, essere presentata l'istanza.
A seguito dell'esame delle istanze pervenute sarà redatta apposita graduatoria, secondo i criteri stabiliti dal vigente Regolamento Comunale, che verrà approvata con determinazione del funzionario.
Si precisa, altresì, che come previsto dall'art. 10 del vigente regolamento, dal 01 gennaio 2025 la retta mensile potrebbe subire modifiche sulla tariffa di base.